Azienda familiare fondata ed incentrata interamente sul terroir di Bouzy, classificato Grand Cru 100% nelle Montagne de Reims, nel cuore del triangolo Champenois "Reims-Epernay-Chalons", una delle culle espressive dell'uva Pinot Nero. Bouzy, con i suoi vini di fama mondiale, già riconosciuto al tempo delle incoronazioni dei re di Francia a Reims dal XVII secolo, fa parte del patrimonio dei vini francesi attraverso la sua eccellenza. Il suo basamento in gesso conferisce all'uva Pinot Nero tutto il suo tono, la sua potenza minerale si evolve pazientemente in cantina.

La maison è gestita da Remi e dalla moglie Odile. Le vigne sono state coltivate per diverse generazioni nel rispetto dell'ambiente (alto valore ambientale / viticoltura sostenibile in Champagne) con un'attenzione sempre crescente per i moderni metodi di viticoltura e vinificazione.      

Gli champagne di Remi sono caratterizzati dalla potenza del Pinot Noir, espressione più pura del territorio, che viene sapientemente valorizzata dagli assemblaggi di annate diverse o dal tocco unico della liqueur utilizzata, tratto distintivo di questa maison. 

Dal 2020 la maison ha dato il benvenuto alla generazione successiva, con l'ingresso in azienda di Marc Antoine, figlio di Odile e Remi. 

© L'Enfant Terrible è un marchio di proprietà di Champagne & Co. s.r.l.  - Brescia

P.IVA 03290670987 - REA BS-521533

  • Facebook
  • Instagram