Il Domaine Jean-Marc Bernhard si trova a Katzenthal, a ovest di Colmar, nel cuore del vigneto alsaziano. Il villaggio è immerso in una valle coperta di viti, ai margini della strada del vino.
Frédéric BERNHARD, nona generazione di viticoltori, a capo dell'azienda dal 2009, succede a suo padre Jean-Marc BERNHARD. Frédéric, un viticoltore appassionato e impegnato, si destreggia tra Wineck Schlossberg, Schlossberg, Mambourg, Florimont, Furstentum e Kaefferkopf da quasi vent'anni. Senza favorire l'uno o l'altro, mette lo stesso ardore nel lavorare i suoi terreni, coltivati ​​in agricoltura biologica certificata e preservandone lo spirito. Da questo mosaico Frédéric ottiene il meglio dai suoi terroir, rispettando la natura di ogni terreno. La firma dell'enologo è presente in tutta la gamma: produce vini eleganti, ricercati, raffinati, gastronomici con grande lunghezza e freschezza.
Il vigneto biologico di 11 ettari si sviluppa su 5 comuni, è vario e complementare.
La tenuta gestisce vigneti in 6 Grands Crus che sono la punta di diamante della casa.
La cantina di famiglia si trova nel cuore del villaggio, acquisita dalla famiglia Bernhard nel 1802, anche se gli edifici risalgono alla fine del XVI secolo.
Le cantine sono sempre state utilizzate esclusivamente per la viticoltura.
Oggi l'azienda beneficia del dinamismo e dell'esperienza di 9 generazioni consecutive dedite alla vigna, da padre in figlio, al servizio della viticoltura e del vino di qualità. L'attaccamento alle radici della vigna rimane intatto oggi, simbolo di un'azienda familiare in cui ognuno svolge il proprio ruolo.

© L'Enfant Terrible è un marchio di proprietà di Champagne & Co. s.r.l.  - Brescia

P.IVA 03290670987 - REA BS-521533

  • Facebook
  • Instagram