Questa è una vera storia di famiglia. O di famiglie. 

La tenuta Michelas St Jemms nasce nel 1961, quando Robert e Yvette fanno il grande passo ed acquistano la tenuta. Nel 1982 l'Ermitage si unisce alla collezione di vigneti di famiglia. Fu un po 'per caso, ma soprattutto con grande fortuna, Robert ebbe l'opportunità di acquistare 0,3 ettari di viti dall'EOC Hermitage. E' poi nel 1988 che 
Sylvie, Florence, Corine e poi Sébastien, figli della coppia, subentrano. Uniti dall'amore per la vite e il vino, è insieme che decidono di seguire le orme dei nostri genitori. Il 2003 vede la nascita della gamma "Terres d´Arce". Dalla selezione dei migliori terroir della tenuta Michelas St Jemms, nacquero quattro grandi annate, quattro Terres d'Arce: Hermitage, Crozes-Hermitage, Saint-Joseph e Cornas.

Il 2015 è un anno importante per il Domaine, che ottiene la certificazione HVE (High Environmental Value). Al più alto livello di certificazione ambientale agricola, questo sistema mira a consentire ai viticoltori di beneficiare di un riferimento di qualità ambientale unico, oltre a offrire ai consumatori nuove garanzie in termini di protezione ambientale.

Oggi i fratelli ed i rispettivi consorti sono attivissimi nell'azienda, portando avanti con amore e dedizione la tradizione famigliare. 

© L'Enfant Terrible è un marchio di proprietà di Champagne & Co. s.r.l.  - Brescia

P.IVA 03290670987 - REA BS-521533

  • Facebook
  • Instagram