top of page
UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA che ha visto susseguirsi, dal secolo scorso ad oggi, 4 generazioni di uomini appassionati che hanno contribuito all'evoluzione del vigneto Michel.
L'avventura ha avuto inizio nel XIX secolo con Paul Michel (1860-1936) che per primo vendemmiò le uve e iniziò i primi imbottigliamenti nel 1912. Poi fu Raymond Michel (1902-1971) a sviluppare l'attività e ad ampliare la produzione di champagne e la superficie del vigneto.
Infine, José Michel, enologo dal 1955, da visionario, attento alla qualità, ha adattato ciascuno dei 3 vitigni dello Champagne al terreno e all'esposizione ideali. La continuità è assicurata oggi dai 3 figli e già da 5 nipoti.
La vinificazione è un'arte importante che riflette il carattere del terroir e il talento dell'enologo. José Michel lo aveva capito molto tempo fa. Orgoglioso del know-how acquisito nel corso di quattro generazioni, José Michel realizza ogni fase della produzione all'interno dell'azienda agricola, coadiuvato oggi dalla quinta generazione, il giovane talentuoso Antonin.
bottom of page