Caroline di cognome fa Bonville, discende da una dinastia di grandi viticoltori e da sempre ha respirato l'aria della vigna. I bisnonni ed i nonni nello Champagne, dove oggi ancora i cugini lavorano, il padre grande produttore di Bordeaux, hanno influenzato questo grande spirito, che dopo aver sperimentato la vinificazione di vini americani e sudafricani,  ha scelto di raccogliere la sfida dei meravigliosi vini del Sud a Roussillon. Vi investe a tempo pieno tra il lavoro in vigna e l'affinamento in cantina. Vini di Roussillon, vini locali ma soprattutto vini di donne. Vini di carattere, generosità in equilibrio.

Vini espressivi, da viti appese su colline austere spazzate dalla tramontana, preziosa alleata del vignaiolo nella lotta ragionata contro le malattie della vite. Questi vini sono contrassegnati dal sigillo della varietà del loro terroir: scisti, graniti e marne. I vari vitigni, Grenache, Syrah, Carignan per i rossi, Grenache Gris e Blanc, Maccabeu e Moscato per i bianchi, contribuiscono all'armonia dell'insieme.
Il vigneto Mas Karolina si trova ai piedi dei Pirenei, a Maury e dintorni. Principalmente sotto l'influenza del clima mediterraneo, beneficia del sole e delle condizioni meteorologiche favorevoli alla produzione di grandi vini. Su questi meravigliosi terreni poco profondi, a volte ingrati, le viti soffrono d'estate e così esauriscono tutte le riserve del suolo per restituirle all'uva.
In queste cattive condizioni di raccolta, la concentrazione di zuccheri nel frutto molto spesso si traduce in una perfetta maturazione dell'uva.
I vini di Mas Karolina traggono la loro ricchezza dalla diversità dei terroir e dei vitigni.

Al momento non abbiamo prodotti da mostrare qui.

© L'Enfant Terrible è un marchio di proprietà di Champagne & Co. s.r.l.  - Brescia

P.IVA 03290670987 - REA BS-521533

  • Facebook
  • Instagram